News ...
Login

Oggi che l'information technology rappresenta il cuore di ogni attività di business, l'infrastruttura che la sostiene assume un'importanza sempre più fondamentale. Creare e mantenere un data centre sicuro, flessibile e altamente connesso può costituire tuttavia una distrazione rispetto ai compiti del vostro dipartimento IT. Come specialisti nei data centre possiamo offrirvi un'alternativa. Occupandoci delle esigenze del vostro data centre in outsourcing possiamo aiutarvi a migliorare la disponibilità e le performance delle vostre applicazioni, garantirvi una maggiore sicurezza e lasciare che i vostri utenti possano sperimentare un'esperienza migliore.

Flessibilità e scalabilità

I nostri servizi di colocation e hosting gestito possono riguardare da porzioni di rack piuttosto che suite dedicate e interi data floor, con livelli di alimentazione variabili fino a 20 kW per rack oppure con soluzioni customizzate. Il nostro team può aiutarvi a creare il giusto ambiente per i server e l'infrastruttura IT che desiderate installare nel data centre offrendovi lo spazio necessario in modo da supportare le esigenze del vostro business.

I vantaggi dei nostri servizi di colocation e hosting

  • Flessibilità: forniamo servizi di colocation e hosting gestito in una varietà di configurazioni differenti;
  • Approccio consulenziale: i nostri consulenti vi aiutano a progettare un servizio su misura delle vostre esigenze;
  • Scalabilità: potete acquistare da un solo 1kW a interi megawatt variando i livelli di alimentazione in linea con l'evoluzione del vostro business;
  • Connettività senza paragoni: i nostri data centre sono collegati a un gran numero di carrier e punti di interscambio (IXP, Internet eXchange Point), per non parlare della nostra rete intersito;
  • Maggiore flessibilità: sviluppiamo e installiamo sofisticate infrastrutture di supporto per risolvere le esigenze di alimentazione e raffreddamento in modo affidabile e uniforme;
  • Alta sicurezza: ci avvaliamo di vari livelli di sicurezza - protezione fisica, biometria, CCTV e monitoraggio

Con il servizio High Density Hosting (HDH), Aktia offre ai clienti un ambiente dotato di tutti i requisiti di alimentazione, raffreddamento e gestione necessari alla nuova generazione di blade server ad alta densità.

I vantaggi dell'hosting ad alta densità:

  • Conveniente: le capacità di alimentazione e raffreddamento garantiscono la gestione efficiente e conveniente dei server ad alta densità.
  • Monitorato: i tecnici dei data centre gestiscono gli ambienti di hosting ad alta densità per fare in modo che le condizioni di alimentazione e raffreddamento siano sempre ottimali su base 24x7.
  • Resiliente: alimentazione ridondante, stabile e ad alta capacità protetta da gruppi di continuità e generatori diesel per ambienti di hosting davvero resilienti.
  • Sicuro: sistemi avanzati per il rilevamento e la soppressione degli incendi e la sicurezza dei data centre permettono di evitare danni e interruzioni.

Il servizio "Housing” di consente di ospitare i sistemi del cliente presso il data center di Aktia. Le caratteristiche tecniche rendono il servizio estremamente performante, affidabile, configurabile e scalabile in base alle esegenze del cliente. La disponibilità del servizio è pari al 99,9% su base annuale. Il supporto tecnico si può estendere in base alle esigenze di ogni cliente. Sono disponibili vari livelli di questo servizio ove il cliente è completamente autonomo e supportato a richiesta fino alla totale gestione da parte di Aktia. 

• Servizio di colocation

Il server viene acquistato dalla vostra azienda ma risiede nei locali di Aktia. A noi il compito di garantire connettività, supporto, ambiente controllato, back-up, sicurezza fisica ma, in generale, il cliente è responsabile del mantenimento del server, dei dati e dei servizi installati. Generalmente il cliente dispone di proprio personale in grado di controllo i sistemi ma anche l'onere dei necessari controlli.

• Server dedicato completamente gestito

Molto simile al Colocation, solo che il server è di proprietà di Aktia. Al posto di avere il costo iniziale di acquisto del sistema, si distribuisce questo costo con una rata mensile. Il cliente ha totale controllo sul sistema come il Colocation, la differenza è solo burocratica. 

• Server condiviso

E' la soluzione di hosting più comune: Aktia è proprietaria del server sul quale viene dato spazio a diversi utenti con diverse caratteristiche. A richiesta vengono erogati i servizi più utilizzati (ASP, ASP.NET, PHP, MS SQL, MySQL, FTP...) ma per assicurare un adeguato livello di integrità su questi server, le opzioni disponibili sono più ristrette. Solitamente gli hosting di base hanno limitazioni riguardo programmi lato server (server-side), database e altre componenti tecniche. In ogni caso Aktia, per scelta aziendale, non propone opzioni preconfigurate come altri provider ma in base alle esigenze del cliente da valutare in fase di analisi o successivi upgrade. Aktia ha la responsabilità dell’ambiente della piattaforma di hosting (hardware, software, sistema operativo, accesso ad Internet) e non è necessaria nessuna competenza o risorsa per mantenere il sistema, eccetto per il design, lo sviluppo e tutte le operazioni relative al sito web. Nei servizi di hosting Aktia non è presente nussun limite di traffico.

Servizi configurabili/opzionali

• Firewall

La sicurezza perimetrale garantisce accessi controllati e limitati al server. Il servizio è necessario per sistemi nei quali la riservatezza del dato o la criticità dei sistemi è elevata. I sistemi utilizzati possono essere condividi o dedicati con hardware di primaria marca e assistenza, anche di proprietà del cliente. Il servizio è opzionale.

• Backup dei dati su NAS

Salvare i dati, i file e le configurazioni su sistemi off-line consentono di ripristinare i sistemi in caso di gausto importante o in caso di concellazione involontaria. Il servizio è opzionale e può essere gestito sia da personale Aktia, sia dal cliente in completa autonomia.

• Supporto tecnico dedicato (tramite telefono ed e-mail)

Telefonico, via mail o via chat a seconda del livello richiesto. Si parte da una base di 5 giorni su 7 (5x7, da luedì a venerdì) dalle ore 9:00 alle 18:00, fino al più completo 7x7 - 24h ideale per i sistemi più critici. Incluso in tutti i contratti è previsto il supporto 5x7.

Contattaci per altre informazioni o per un preventivo.

 

Consigli tecnici

Copyright 1997-2011 Aktia S.r.l. P.I. 02645260965 - Tutti i diritti riservati